LETTURE CONSIGLIATE

19 Marzo 2021

PERSONE NORMALI

– SALLY ROONEY –

Di ” Normal People” si è parlato tanto, circondato fin da subito da un fortissimo hype, ha diviso la critica in due fazioni : chi l’ha adorato e che non l’ha trovato particolarmente speciale.
Due ragazzi e una storia d’amore.
Non c’è nulla di scontato però in queste pagine, che ci ci trasmettono tutto il doloroso travaglio che traghetta ognuno di noi nel mondo adulto. È la storia – a tratti sgangherata- di Connell e Merianne, due millenials che muovono i primi passi nella vita. Il loro rapporto è lo specchio di una generazione, di come sono effettivamente diversi i rapporti con gli altri rispetto ai ventenni di altre epoche. Sally Rooney riesce a descrivere la confusione, le sensazioni, gli ostacoli dei ragazzi di oggi. Il costante pensiero del giudizio degli altri, la tecnologia che prende il sopravvento sulle relazioni, la decisone di andare a studiare fuori, il non etichettarsi, cercare di volersi bene. Può dunque risultare una storia semplice, perché lo è : in fin dei conti Marianne e Connell sono effettivamente due persone normali, come magari ci sentiamo tutti, ma è questa la loro forza : essere spaventosamente realistici.

Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.

PERSONE NORMALI

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto