LETTURE CONSIGLIATE

8 Aprile 2021

MORTE DI UNA SIRENA

– RYDAHL & KAZINSKI

Nella Copenaghen del 1834, dove un uomo può finire sul patibolo, senza un processo, solo per un sospetto o un’accusa, Hans Christian Andersen ( proprio lui, lo scrittore che conosciamo per le sue fiabe) viene accusato di un orrendo omicidio e ha tre giorni per dimostrare la sua innocenza. Hans Christian Andersen per tutta la vita tenne scrupolosamente un diario in cui appuntava tutto ciò che i suoi sensi incontravano. Ma all’improvviso smise di scrivere e riprese solo dopo circa un anno e mezzo. Cosa è accaduta nel frattempo? Ecco l’escamotage di una storia avvincente. Gli autori immaginano quell’intervallo oscuro nella vita di Andersen facendo di lui un detective improvvisato, a tratti esilarante, con l’unico sogno di diventare un grande scrittore. Gli autori scelgono di regalare una storia a chi tante storie ci ha regalato. Una storia macabra, certo, ma comunque una storia che, in certo senso, porterà anche a un riscatto: come del resto lo è ogni soluzione di un caso.
Morte di una sirena è un thriller con tutti i canoni del genere. Un romanzo che ti spinge a leggere la pagina successiva. Consigliamo questo libro agli amanti del genere, ovviamente, che qua troveranno tutto ciò che cercano nella lettura. A chi ama quel genere storico, dove ad una ricostruzione precisa vengono inseriti tasselli di finzione. Ma anche a chi vuole divertirsi a scoprire i riferimenti di romanzi e le fiabe nascoste qua e là.

Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.

MORTE DI UNA SIRENA

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto