LETTURE CONSIGLIATE

18 Marzo 2021

LA COPPIA QUASI PERFETTA

– JOHN MARRS –

Cosa fareste se vi fosse data la possibilità di scoprire l’anima gemella con un semplice tampone di saliva attraverso una app sul cellulare? Ecco il quesito che pone John Marrs ai protagonisti del suo libro ed è con questo argomento che lo scrittore inizia a raccontare le vicende dei personaggi.
La coppia quasi perfetta dona spunti di riflessione, ci si domanda se realmente un sentimento possa essere conseguenza di qualcosa di fisico come un gene, se avere la possibilità di scoprire chi ci è destinato possa renderci felici, o se questo vorrebbe dire non avere più alcuna scelta, perdendo il proprio libero arbitrio.
In 383 pagine troviamo le storie di Mandy. Christopher, Jade, Nick e Ellie. L’autore ci fa entrare nel vivo delle loro esistenze, spiegando in modo chiaro la loro vita prima e dopo aver fatto il test. Ed ognuno di loro scoprirà che non è più possibile tornare indietro. Perché persino le anime gemelle nascondono dei segreti. E alcuni di questi sono più scioccanti – e pericolosi – di altri…
Lo stile narrativo dell’autore è fluido, ricco di descrizioni che sanno trasmettere pathos e le emozioni raccontate, ci sono momenti in cui si ha l’impressione di assistere visivamente alle scene.
E se la storia vi risultasse familiare… beh probabilmente avete seguito la serie tv su netflix tratta da questo romanzo😉

Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.

LA COPPIA QUASI PERFETTA

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto