Nuovi Arrivi...

2 Febbraio 2021

LE ASSAGGIATRICI – ROSELLA PASTORINO

Con una rara capacità di dare conto alle ambiguità dell’animo umano, Rosella Pastorino, ispirandosi alla storia vera di Margot Wӧlk ( assaggiatrice di Hitler nella caserma di Krausendorf) racconta la vicenda eccezionale di una donna in trappola, fragile di fronte alla violenza della storia, forte dei desideri della giovinezza.
Ricca di personaggi ben tracciati, la storia ruota intorno a Rosa, giovane donna al servizio di Hitler, impiegata come cavia per salvaguardare il Führer da eventuali tentativi di avvelenamento. Affrontare con costrizione ogni pasto con il timore che possa essere l’ultimo. Mettere a rischio la propria vita per una causa contro la quale si combatte.
Leggere LE ASSAGGIATRICI è quasi come guardare un film. Scorrono le parole e si proiettano immagini. Una storia capace di mescolare sapientemente angosce, drammi, sentimenti, in un contesto che di umano ha ben poco. Rosella Pastorino costruisce un romanzo che ha il pregio di svelare una pagina poco nota nel nazismo, da assaggiare con calma, con la certezza di non essere intossicati.
Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.
LE ASSAGGIATRICI – ROSELLA PASTORINO

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto