LETTURE CONSIGLIATE

12 Marzo 2021

LA STRANEZZA CHE HO NELLA TESTA

– ORHAN PAMUK –

Il premio Nobel Orhan Pamuk, con una narrativa omogenea e con un linguaggio semplice e coinvolgente, ci racconta ancora una volta la sua amata Istanbul che si sviluppa tra amore, religione e politica.
Un ragazzo ama una ragazza. Tutte le storie, anche quelle più complicate, nascono da questa semplice, universale premessa.
Mevlut l’ha incontrata una sola volta: i loro sguardi si sono incrociati di sfuggita al matrimonio di un parente a Istanbul. Eppure è bastato quell’attimo a farlo innamorare. Da allora non l’ha più rivista ma, per tre anni, Mevlut le scrive le lettere d’amore più appassionate. Finchè un giorno capisce che l’unico modo di coronare il suo sogno è scappare con Rayina. Così, in una notte di tempesta, Mevlut e la sua amata si riuniscono. Poi un lampo illumina la scena e rivela il volto di Rayina : quella non è la ragazza a cui ha creduto di scrivere per tutto quel tempo, non è la ragazza di cui si è innamorato tre anni prima! Chi ha ingannato Mevlut?
Da questo momento inizia una bellissima e avvincente stori lunga cinquant’anni, che vede protagonisti Mevlut e Rayina e tutti i numerosi parenti e amici, che con loro condivideranno tante vicende in una Istanbul in continua trasformazione.

Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.

LA STRANEZZA CHE HO NELLA TESTA

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto