LETTURE CONSIGLIATE

16 Marzo 2021

IL DUCA E IO

– JULIA QUINN-
SERIE BRIDGERTON

Siete pronti a partire per un viaggio emozionante nell’Inghilterra della Reggenza che vi porterà, più precisamente, a Londra durante la Stagione del 1813? Le debuttanti sono pronte e in fermento, le sarte lavorano senza sosta per terminare abiti sempre più sfarzosi, le residenze vengono tirate a lucido e Hyde Park si riempie di calessi. È noto che per le madri di figlie nubili non c’è niente di più attraente di un Duca scapolo ( forse solo un Principe 🤗). Se poi è bello, tenebroso ed affascinante ancora meglio! Sfortunatamente per lui, Simon Basset Duca di Hastings è il miglior partito sul mercato. Ma Simon non ha la minima intenzione di sposarsi… deve escogitare un modo per sfuggire a quelle donne soffocanti senza lasciare la città.
Daphne Bridgerton è una giovane bellissima donna e arguta, con un astuto senso dell’umorismo. La figlia maggiore della Famiglia Bridgerton, pronta per il debutto in società, si trova spinta sul mercato matrimoniale dalla madre che ambisce per lei un ottimo partito, ma auspica per lei un’unione dettata dal cuore. Ed è proprio ad uno dei ricevimenti della stagione allestiti apposta per intessere fidanzamenti che i due si incontrano. E mentre volteggiano in un valzer, a Simon ( amico di Anthony, fratello di Daphne) un’idea malsana gli bazzica per la testa: avrebbero finto di essere fidanzati così lui si sarebbe liberato della schiera di madri a caccia di un buon partito e Daphne, stanca di essere vista dagli uomini come l’amica affettuosa, avrebbe attratto l’attenzione dei più. A raccontare tutti gli scandali dell’alta società londinese sarà la misteriosa Ladu Whistledown, il cui giornale esce tre volte a settimana e racconta, citando con nomi e cognomi, tutti i pettegolezzi di questa stagione.
Ogni parola, ogni frase, ogni pagine de IL DUCA E IO è intrisa di piacevoli situazioni e colpi di scena e il lettore non vorrà mai staccare i suoi occhi dal testo.
Siete pronti a seguirci nella saga della Famiglia Bridgerton? Perché noi abbiamo preso tutti gli otto libri della serie 😉.

IL DUCA E IO

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto