16 Marzo 2021
IL DUCA E IO
– JULIA QUINN-
SERIE BRIDGERTON
Siete pronti a partire per un viaggio emozionante nell’Inghilterra della Reggenza che vi porterà, più precisamente, a Londra durante la Stagione del 1813? Le debuttanti sono pronte e in fermento, le sarte lavorano senza sosta per terminare abiti sempre più sfarzosi, le residenze vengono tirate a lucido e Hyde Park si riempie di calessi. È noto che per le madri di figlie nubili non c’è niente di più attraente di un Duca scapolo ( forse solo un Principe 🤗). Se poi è bello, tenebroso ed affascinante ancora meglio! Sfortunatamente per lui, Simon Basset Duca di Hastings è il miglior partito sul mercato. Ma Simon non ha la minima intenzione di sposarsi… deve escogitare un modo per sfuggire a quelle donne soffocanti senza lasciare la città.
Daphne Bridgerton è una giovane bellissima donna e arguta, con un astuto senso dell’umorismo. La figlia maggiore della Famiglia Bridgerton, pronta per il debutto in società, si trova spinta sul mercato matrimoniale dalla madre che ambisce per lei un ottimo partito, ma auspica per lei un’unione dettata dal cuore. Ed è proprio ad uno dei ricevimenti della stagione allestiti apposta per intessere fidanzamenti che i due si incontrano. E mentre volteggiano in un valzer, a Simon ( amico di Anthony, fratello di Daphne) un’idea malsana gli bazzica per la testa: avrebbero finto di essere fidanzati così lui si sarebbe liberato della schiera di madri a caccia di un buon partito e Daphne, stanca di essere vista dagli uomini come l’amica affettuosa, avrebbe attratto l’attenzione dei più. A raccontare tutti gli scandali dell’alta società londinese sarà la misteriosa Ladu Whistledown, il cui giornale esce tre volte a settimana e racconta, citando con nomi e cognomi, tutti i pettegolezzi di questa stagione.
Ogni parola, ogni frase, ogni pagine de IL DUCA E IO è intrisa di piacevoli situazioni e colpi di scena e il lettore non vorrà mai staccare i suoi occhi dal testo.
Siete pronti a seguirci nella saga della Famiglia Bridgerton? Perché noi abbiamo preso tutti gli otto libri della serie 😉.
Ultimi articoli
Eventi 25 Novembre 2024
“Ma che boomer!”: nella biblioteca comunale di Vignanello incontri gratuiti di educazione digitale per i meno giovani
Proseguono nella biblioteca comunale di Vignanello, gli appuntamenti culturali e le iniziative per tutti i cittadini, con un’attenzione particolare nei confronti di bambini e meno giovani.
Eventi 19 Novembre 2024
“Selvabbacche e il grande caldo”: incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello
Un nuovo appuntamento culturale alla Biblioteca Comunale di Vignanello: Venerdì 22 novembre, alle 17, 30 sarà ospite del centro, la scrittrice ed illustratrice per bambini Valeria Troncarelli, che presenterà la sua ultima opera “Selvabbacche e il grande caldo”.
Eventi 18 Novembre 2024
La Biblioteca va a scuola – Concorso SMART CARD
Al via il Concorso di Lettura SMART CARD, iniziato nel mese di gennaio dello scorso anno in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado di Vignanello: la prima fase del progetto prevedeva il coinvolgimento dei docenti nella scelta dei libri da acquistare nell’ottica di un prestito librario concordato.
Eventi 11 Novembre 2024
Giovedì 14 Novembre 2024 – ore 17.30 – Presentazione Libro “Delitto Neruda” – Incontro con l’Autore Roberto Ippolito
Roberto Ippolito, attraverso immagini e video, presenta il suo libro “Delitto Neruda” (Chiarelettere), che smentisce la versione ufficiale della morte del poeta per cancro.