Nuovi Arrivi...

8 Febbraio 2021

PIERO ANGELA – IL MIO LUNGO VIAGGIO, 90 ANNI DI STORIE VISSUTE

Da un libro si impara sempre qualcosa.
Da Piero Angela si impara sempre qualcosa.
” Il mio lungo viaggio” non è solo un titolo figurativo, ma un vero e proprio sunto di ciò che il testo racchiude.
Piero Angela racconta la vita di ieri e quella di oggi, partendo dagli episodi della sua infanzia, attraverso due secoli e molti continenti, in mezzo a mille peripezie, incontri, scoperte e avventure. Nel suo cammino professionale, Angela ha avuto modo di incontrare una serie di personaggi importanti, appartenenti ai settori più disparati ( scienze, politica, economia) e restituisce al lettore una ricca aneddotica. Propone il suo vissuto con grande garbo ma anche con notevole efficacia e, da osservatore acuto, offre uno spaccato importante della storia recente.

Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.

PIERO ANGELA – IL MIO LUNGO VIAGGIO, 90 ANNI DI STORIE VISSUTE

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto