Nuovi Arrivi...

4 Marzo 2021

IL FALCO

– SVEVA CASATI MODIGNANI –

A sessant’anni si ha ancora voglia di sognare? Giulietta a questo pensa mentre guarda la foto dell’amore della sua vita, un amore finito poco prima di pronunciare il fatidico sì, nel momento in cui scopre Rocco a letto con un’altra.
Sono passati ormai quarant’anni da allora, quando troppo ferita da quel tradimento che non riusciva a concepire, aveva subito colto l’occasione fornitagli da sua fratello per scappare il più possibile lontano da casa. Tutto sommato , nonostante l’inizio burrascoso, la sua vita è proseguita serena e ora può vantare una certa indipendenza economica, ha una bella famiglia e uno stuolo di amici che le regalano attimi di svago e di risate. Dopo la morte di suo marito, avvenuta vent’anni prima, non c’è stato più tempo nel sue giornate per un uomo.
Ma Rocco non ha mai smesso di pensare a lei. Una serie di coincidenze li fa ritrovare, e da quel momento in poi la storia interrotta riprende vigore.
Con Il falco, Sveva Casati Modigniani vuole portare l’attenzione sull’ importanza di sentirsi vivi ad ogni età, facendo capire che l’unica cosa che conta nella vita è viverla, con i modi e i tempi che ognuno decide di avere.

Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.

IL FALCO

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto