Nuovi Arrivi...

4 Febbraio 2021

CONTRO UN MONDO SENZA AMORE – SUSAN ABULHAWA

Questo romanzo è una testimonianza sconvolgente delle violenze subite dal popolo palestinese e , allargando l’orizzonte, di quanto il mondo sia stato incapace di gestire questa tragedia.
La protagonista, costretta a spostarsi di terra in terra in un continuo esilio, sente di non avere radici da nessuna parte e finisce per aderire alla lotta nei confronti di uno Stato che è nemico. Detenuta per anni in un carcere israeliano, isolata dal mondo, senza più la cognizione del tempo, subisce trattamenti inumani. A tenerla in vita sono i ricordi di un’esistenza che fin dalla prima giovinezza si è rivelata durissima, in una parte della Terra in cui è ancora problematico essere donna.
Un romanzo doloroso da leggere per conoscere e per capire una realtà che assai raramente è all’attenzione della stampa.
CONTRO UN MONDO SENZA AMORE – SUSAN ABULHAWA

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto