24 Febbraio 2021
STORIA DI STELLA FORTUNA CHE MORÌ SETTE O FORSE OTTO VOLTE
– JULIET GRAMES –
Una saga famigliare tra Vecchio e Nuovo Mondo intrisa di realismo magico e con una protagonista indimenticabile che ha stregato stampa e librai indipendenti.Un’epopea travolgente. Una storia di sorellanza, segreti inconfessabili e sogno americano. Una donna che combatte con tenacia contro il suo stesso destino.
Stella Fortuna nasce in Calabria nel 1920 in un paesino, Ievoli, dove cresce con sua mamma e sua sorella, in un mondo di donne. Il suo è un mondo estremamente reale e al tempo stesso idiliaco. La sua vita inizia in un mondo senza uomini, prima in guerra e poi emigrati per lavorare, e questo le spalanca gli occhi sul valore e sulla bellezza della vita di una donna libera che bada a sé stessa, che dispone del suo corpo e del suo tempo, dei suoi soldi e delle sue decisioni. Negli anni ’40 è costretta a raggiungere suo padre in America e la sua vita improvvisamente si trasforma. Qualcosa però resta uguale : quella tendenza a rischiare la vita in modi strani e a sopravvivere ogni volta…
I libri sono disponibili in biblioteca per il prestito.
Ultimi articoli
Eventi 25 Novembre 2024
“Ma che boomer!”: nella biblioteca comunale di Vignanello incontri gratuiti di educazione digitale per i meno giovani
Proseguono nella biblioteca comunale di Vignanello, gli appuntamenti culturali e le iniziative per tutti i cittadini, con un’attenzione particolare nei confronti di bambini e meno giovani.
Eventi 19 Novembre 2024
“Selvabbacche e il grande caldo”: incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello
Un nuovo appuntamento culturale alla Biblioteca Comunale di Vignanello: Venerdì 22 novembre, alle 17, 30 sarà ospite del centro, la scrittrice ed illustratrice per bambini Valeria Troncarelli, che presenterà la sua ultima opera “Selvabbacche e il grande caldo”.
Eventi 18 Novembre 2024
La Biblioteca va a scuola – Concorso SMART CARD
Al via il Concorso di Lettura SMART CARD, iniziato nel mese di gennaio dello scorso anno in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado di Vignanello: la prima fase del progetto prevedeva il coinvolgimento dei docenti nella scelta dei libri da acquistare nell’ottica di un prestito librario concordato.
Eventi 11 Novembre 2024
Giovedì 14 Novembre 2024 – ore 17.30 – Presentazione Libro “Delitto Neruda” – Incontro con l’Autore Roberto Ippolito
Roberto Ippolito, attraverso immagini e video, presenta il suo libro “Delitto Neruda” (Chiarelettere), che smentisce la versione ufficiale della morte del poeta per cancro.