8 Aprile 2021
MORTE DI UNA SIRENA
– RYDAHL & KAZINSKI
Nella Copenaghen del 1834, dove un uomo può finire sul patibolo, senza un processo, solo per un sospetto o un’accusa, Hans Christian Andersen ( proprio lui, lo scrittore che conosciamo per le sue fiabe) viene accusato di un orrendo omicidio e ha tre giorni per dimostrare la sua innocenza. Hans Christian Andersen per tutta la vita tenne scrupolosamente un diario in cui appuntava tutto ciò che i suoi sensi incontravano. Ma all’improvviso smise di scrivere e riprese solo dopo circa un anno e mezzo. Cosa è accaduta nel frattempo? Ecco l’escamotage di una storia avvincente. Gli autori immaginano quell’intervallo oscuro nella vita di Andersen facendo di lui un detective improvvisato, a tratti esilarante, con l’unico sogno di diventare un grande scrittore. Gli autori scelgono di regalare una storia a chi tante storie ci ha regalato. Una storia macabra, certo, ma comunque una storia che, in certo senso, porterà anche a un riscatto: come del resto lo è ogni soluzione di un caso.
Morte di una sirena è un thriller con tutti i canoni del genere. Un romanzo che ti spinge a leggere la pagina successiva. Consigliamo questo libro agli amanti del genere, ovviamente, che qua troveranno tutto ciò che cercano nella lettura. A chi ama quel genere storico, dove ad una ricostruzione precisa vengono inseriti tasselli di finzione. Ma anche a chi vuole divertirsi a scoprire i riferimenti di romanzi e le fiabe nascoste qua e là.
Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.
Ultimi articoli
Eventi 19 Novembre 2024
“Selvabbacche e il grande caldo”: incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello
Un nuovo appuntamento culturale alla Biblioteca Comunale di Vignanello: Venerdì 22 novembre, alle 17, 30 sarà ospite del centro, la scrittrice ed illustratrice per bambini Valeria Troncarelli, che presenterà la sua ultima opera “Selvabbacche e il grande caldo”.
Eventi 11 Novembre 2024
Giovedì 14 Novembre 2024 – ore 17.30 – Presentazione Libro “Delitto Neruda” – Incontro con l’Autore Roberto Ippolito
Roberto Ippolito, attraverso immagini e video, presenta il suo libro “Delitto Neruda” (Chiarelettere), che smentisce la versione ufficiale della morte del poeta per cancro.
La Biblioteca 16 Dicembre 2022
La Biblioteca sensoriale
Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.
La Biblioteca 14 Dicembre 2022
Vignanello racconta… Canova tra mito e Classicismo
Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.