Nuovi Arrivi...

5 Febbraio 2021

CAFFÈ AMARO – SIMONETTA AGNELLO HORNBY

Ogni caffè ha un sapore differente, diverse sono le circostanza, i luoghi, le persone, le situazioni emotive.
Seguendo Maria, la nostra protagonista, nella sua vita, attraversiamo la storia d’Italia, della Sicilia in particolare, dalla fine dell’800 al secondo dopoguerra. In un’epoca di fermento comincia la storia d’amore tra il baronello Pietro Sala, erede di una nobile e ricchissima famiglia di Palermo, e la nostra Maria, appena sedicenne, figlia di un avvocato di idee socialiste e massoniche. Maria dovrà tenere testa alle continue cattiverie delle cognate, che servono la loro invidia in una tazzina di caffè amaro. La sfida più grande sarà, però, poter vivere felicemente il vero amore tra le difficoltà delle guerra e il voler preservare i suoi figli in un contesto, come quello siciliano, in cui le apparenze contano più della sostanza. Una Sicilia della quale possiamo assaporare odori e atmosfere grazie alla minuziosa descrizione dell’autrice.
Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.
CAFFÈ AMARO – SIMONETTA AGNELLO HORNBY

Ultimi articoli

Eventi 25 Novembre 2024

“Ma che boomer!”: nella biblioteca comunale di Vignanello incontri gratuiti di educazione digitale per i meno giovani

Proseguono nella biblioteca comunale di Vignanello, gli appuntamenti culturali e le iniziative per tutti i cittadini, con un’attenzione particolare nei confronti di bambini e meno giovani.

Eventi 19 Novembre 2024

“Selvabbacche e il grande caldo”: incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello

Un nuovo appuntamento culturale alla Biblioteca Comunale di Vignanello: Venerdì 22 novembre, alle 17, 30 sarà ospite del centro, la scrittrice ed illustratrice per bambini Valeria Troncarelli, che presenterà la sua ultima opera “Selvabbacche e il grande caldo”.

Eventi 18 Novembre 2024

La Biblioteca va a scuola – Concorso SMART CARD

Al via il Concorso di Lettura SMART CARD, iniziato nel mese di gennaio dello scorso anno in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado di Vignanello: la prima fase del progetto prevedeva il coinvolgimento dei docenti nella scelta dei libri da acquistare nell’ottica di un prestito librario concordato.

Eventi 11 Novembre 2024

Giovedì 14 Novembre 2024 – ore 17.30 – Presentazione Libro “Delitto Neruda” – Incontro con l’Autore Roberto Ippolito

Roberto Ippolito, attraverso immagini e video, presenta il suo libro “Delitto Neruda” (Chiarelettere), che smentisce la versione ufficiale della morte del poeta per cancro.

torna all'inizio del contenuto