Nuovi Arrivi...

24 Febbraio 2021

STORIA DI STELLA FORTUNA CHE MORÌ SETTE O FORSE OTTO VOLTE

– JULIET GRAMES –

Una saga famigliare tra Vecchio e Nuovo Mondo intrisa di realismo magico e con una protagonista indimenticabile che ha stregato stampa e librai indipendenti.Un’epopea travolgente. Una storia di sorellanza, segreti inconfessabili e sogno americano. Una donna che combatte con tenacia contro il suo stesso destino.
Stella Fortuna nasce in Calabria nel 1920 in un paesino, Ievoli, dove cresce con sua mamma e sua sorella, in un mondo di donne. Il suo è un mondo estremamente reale e al tempo stesso idiliaco. La sua vita inizia in un mondo senza uomini, prima in guerra e poi emigrati per lavorare, e questo le spalanca gli occhi sul valore e sulla bellezza della vita di una donna libera che bada a sé stessa, che dispone del suo corpo e del suo tempo, dei suoi soldi e delle sue decisioni. Negli anni ’40 è costretta a raggiungere suo padre in America e la sua vita improvvisamente si trasforma. Qualcosa però resta uguale : quella tendenza a rischiare la vita in modi strani e a sopravvivere ogni volta…

I libri sono disponibili in biblioteca per il prestito.

STORIA DI STELLA FORTUNA CHE MORÌ SETTE O FORSE OTTO VOLTE

Ultimi articoli

Narrativa Adulti 19 Marzo 2022

Pausa caffè con gatti

Charlie Jonas  Data Recensione: 19/03/2022 Lingua del libro letto: Italiano Sezione:    Narrativa adulti Autore del libro Charlie Jonas è lo pseudonimo di una famosa giornalista tedesca amante dei gatti.

Ragazzi 16 Marzo 2022

SUPEREROI

Buona sera popolo di lettori! Oggi vi vogliamo parlare di una piccola novità entrata nella nostra biblioteca : I FUMETTI ! E iniziamo con una collezione dedicata ai SUPEREROI della Marvel.

Narrativa Adulti 9 Marzo 2022

Letteratura giapponese

Buonasera popolo di lettori! Oggi non vi mostro la classica recensione, anche perchè i libri in questione sono ancora in fase lettura😜 Da quest’anno all’interno della nostre bellissima biblioteca è arrivata anche la letteratura giapponese.

Narrativa Adulti 4 Marzo 2022

Notre-Dame de Paris – Victor Hugo

“Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno.

torna all'inizio del contenuto