19 Marzo 2021
PERSONE NORMALI
– SALLY ROONEY –
Di ” Normal People” si è parlato tanto, circondato fin da subito da un fortissimo hype, ha diviso la critica in due fazioni : chi l’ha adorato e che non l’ha trovato particolarmente speciale.
Due ragazzi e una storia d’amore.
Non c’è nulla di scontato però in queste pagine, che ci ci trasmettono tutto il doloroso travaglio che traghetta ognuno di noi nel mondo adulto. È la storia – a tratti sgangherata- di Connell e Merianne, due millenials che muovono i primi passi nella vita. Il loro rapporto è lo specchio di una generazione, di come sono effettivamente diversi i rapporti con gli altri rispetto ai ventenni di altre epoche. Sally Rooney riesce a descrivere la confusione, le sensazioni, gli ostacoli dei ragazzi di oggi. Il costante pensiero del giudizio degli altri, la tecnologia che prende il sopravvento sulle relazioni, la decisone di andare a studiare fuori, il non etichettarsi, cercare di volersi bene. Può dunque risultare una storia semplice, perché lo è : in fin dei conti Marianne e Connell sono effettivamente due persone normali, come magari ci sentiamo tutti, ma è questa la loro forza : essere spaventosamente realistici.
Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.
Ultimi articoli
Eventi 19 Novembre 2024
“Selvabbacche e il grande caldo”: incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello
Un nuovo appuntamento culturale alla Biblioteca Comunale di Vignanello: Venerdì 22 novembre, alle 17, 30 sarà ospite del centro, la scrittrice ed illustratrice per bambini Valeria Troncarelli, che presenterà la sua ultima opera “Selvabbacche e il grande caldo”.
Eventi 11 Novembre 2024
Giovedì 14 Novembre 2024 – ore 17.30 – Presentazione Libro “Delitto Neruda” – Incontro con l’Autore Roberto Ippolito
Roberto Ippolito, attraverso immagini e video, presenta il suo libro “Delitto Neruda” (Chiarelettere), che smentisce la versione ufficiale della morte del poeta per cancro.
La Biblioteca 16 Dicembre 2022
La Biblioteca sensoriale
Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.
La Biblioteca 14 Dicembre 2022
Vignanello racconta… Canova tra mito e Classicismo
Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.