Nuovi Arrivi...

26 Gennaio 2021

CHIAMAMI COL TUO NOME – ANDRE’ ACIMAN

Un’estate in Riviera, nel 1983, l’appena diciassettenne Elio conoscerà una persona che segnerà per sempre la sua vita : si tratta di Oliver, “l’ospite dell’estate”, uno dei tanti neolaureati che si recano presso la villa del Professore, il padre del protagonista, per terminare al meglio le loro tesi post dottorato. I due ragazzi condividono conversazioni appassionate su libri e film, discussioni sulle loro origini ebraiche, e poi nuotate, partite a tennis e passeggiate. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, fatto di ossessione e paura, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi. Chiamami col tuo nome è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una lunga lettera d’amore, un’invocazione, una domanda che resta aperta per gli anni a venire. Da questo libro è stato tratto il film omonimo di Luca Guadagnino, che è stato anche candidato agli Oscar 2018.
Il libro è disponibile in biblioteca per il prestito.
CHIAMAMI COL TUO NOME – ANDRE’ ACIMAN

Ultimi articoli

Eventi 25 Novembre 2024

“Ma che boomer!”: nella biblioteca comunale di Vignanello incontri gratuiti di educazione digitale per i meno giovani

Proseguono nella biblioteca comunale di Vignanello, gli appuntamenti culturali e le iniziative per tutti i cittadini, con un’attenzione particolare nei confronti di bambini e meno giovani.

Eventi 19 Novembre 2024

“Selvabbacche e il grande caldo”: incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello

Un nuovo appuntamento culturale alla Biblioteca Comunale di Vignanello: Venerdì 22 novembre, alle 17, 30 sarà ospite del centro, la scrittrice ed illustratrice per bambini Valeria Troncarelli, che presenterà la sua ultima opera “Selvabbacche e il grande caldo”.

Eventi 18 Novembre 2024

La Biblioteca va a scuola – Concorso SMART CARD

Al via il Concorso di Lettura SMART CARD, iniziato nel mese di gennaio dello scorso anno in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado di Vignanello: la prima fase del progetto prevedeva il coinvolgimento dei docenti nella scelta dei libri da acquistare nell’ottica di un prestito librario concordato.

Eventi 11 Novembre 2024

Giovedì 14 Novembre 2024 – ore 17.30 – Presentazione Libro “Delitto Neruda” – Incontro con l’Autore Roberto Ippolito

Roberto Ippolito, attraverso immagini e video, presenta il suo libro “Delitto Neruda” (Chiarelettere), che smentisce la versione ufficiale della morte del poeta per cancro.

torna all'inizio del contenuto